Recensione: Benvenuti a Lexington

Eccoci qui finalmente con una nuova recensione, anche questa volta è un autore indipendente e il romanzo è davvero meritevole.

Anche questa recensione sarà strutturata con PRO e CONTRO, che mi piace di più.

Il romanzo di cui parleremo oggi si chiama “Benvenuti a Lexington” dello scrittore italiano JPK DIKE, non so il nome vero, è un post-apocalittico molto interessante, disponibile su Amazon per il Kindle al modico prezzo di 1€ e li vale tutti.

Al termine della recensione, lascerò il link per l’acquisto e anche una breve anteprima da poter leggere direttamente da qui.

Sono affiliato Amazon (credo, non so se ho fatto giusto lol).

PRO:

  • STILE.
    Lo stile del romanzo è il vero valore aggiunto: scorrevole, pochissimi infodump (anche se avrei preferito ancora meno, ma quello è un mio feticcio), e soprattutto molto poco raccontato e tanto mostrato.
  • ATMOSFERA.
    L’atmosfera che si respira in queste circa 170 pagine è eccezionale, l’autore riesce a dipingere un mondo decadente e dove la speranza è stata la prima a morire.
  • PROTAGONISTA.
    Un romanzo del genere si basa tutto sulle spalle del protagonista (ci sono pochi personaggi di contorno), e devo dire che è piuttosto ben caratterizzato, nota di merito per le sue doti survivaliste e per la scena in cui si rimette a posto la spalla.
  • INVASATI.
    Semplicemente magnifici. Sono delle tribù nomadi che vagano per il mondo di “Lexington” seminando morte e distruzione. Fantastiche le descrizione delle loro torture.
  • PREZZO.
    1€, assolutamente da prendere.

CONTRO:

  • CURA.
    Mi dispiace perché so quanto sia difficile auto-correggersi, ma ci sono un po’ troppo errori stupidi sparsi qua e là che certe volte minano la lettura. Niente di ché, per carità, ma mi sembra giusto segnalarli. Anche perché è veramente roba che si aggiusta rileggendo una volta.

CONCLUSIONE:

Benvenuti a Lexington è un gran bel romanzo post-apocalittico, niente zombie o mostri radioattivi, ma pura e semplice sopravvivenza in un mondo dove la civiltà ha lasciato il posto alla follia.

Link per acquistarlo.

VOTO: 8 

Annunci

6 pensieri riguardo “Recensione: Benvenuti a Lexington

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...